BEGONIE | BEGONIA SEMPERFLORENS | BEGONIA TUBEROSA | Contattaci | Links

Begonia Semperflorens

Annunci di Lavoro

La Begonia Semperflorens

La Begonia Semperflorens è una pianta annuale versatile, dalle radici fibrose, indicata per le composizioni floreali e altrimenti conosciuta come begonietta: è sempreverde e ha una altezza di circa trenta centimetri, con foglie verde scuro e fiori rosa, bianchi e rossi. E' una pianta che non ha molto bisogno di sole, anzi predilige una leggera ombra non amando i luoghi particolarmente caldi e afosi.

Così come la siccità, la Begonia Semperflorens ha timore del freddo e del vento essendo piuttosto fragile. Il terreno sul quale cresce deve essere colmo di sostanze e umido. Questa specie, una delle tante delle begonie, trova le sue origini in Brasile.

Dove

La fioritura della Begonia Semperflorens avviene nella stagione estiva, o meglio al suo inizio. I fiori sono unisessuali e non hanno la corolla, mentre il calice è costituito da sepali dalle caratteristiche dei petali; questa specie è facile da coltivare sebbene l'operazione più complicata è quella della semina (in inverno) avendo a che fare con semi di piccole dimensioni.

Le varietà più comuni della Begonia Semperflorens sono Marché de Paris, Tappeto di Neve e Perla rossa. Le piante di questa specie non superano i cinquanta centimetri di altezza e si caratterizzano per la particolarità e la vivacità dei fiori.

Le Begonia Semperflorens vanno annaffiate con regolarità, magari asciugando il terreno tra le varie annaffiature. Crescono anche in totale ombra o a mezz'ombra.

Navigare Facile
Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio