BEGONIE | BEGONIA SEMPERFLORENS | BEGONIA TUBEROSA | Contattaci | Links

Begonia Tuberosa

Navigare Facile

La Begonia Tuberosa

La Begonia Tuberosa è una erbacea sempreverde cespugliosa che raggiunge i trenta centimetri di altezza; ha foglie lunghe e triangolari con fiori di vario colore in base alla varietà. Nel complesso la Begonia Tuberosa predilige il clima caldo ma non il vento secco.

Il tubero raggiunge dimensioni considerevoli e appare concavo nella parte inferiore, convesso in quella superiore, mentre il fusto è carnoso e grosso ma non sempre riesce a sostenersi da solo quando è portatore di fiori grandi, portati da un peduncolo lungo. I fiori femminili sono più piccoli di quelli maschili.

Dove

I tuberi della Begonia Tuberosa non vanno lasciati senza interruzione nel terreno soprattutto se le piante vengono coltivate in zone dal clima rigido; le piante possono essere coltivate in cassette e vasi, ma meglio se vengono posti in essi nella stagione primaverile. I vasi all'aperto andrebbero collocati all'ombra.

La fioritura della Begonia Tuberosa avviene nel medesimo anno in cui è stata eseguita la semina. Esistono Begonie Tuberose a fiori grandi, piccoli e medi: le prime si dividono a loro volta in begonie a fiore doppio, semi-doppio e semplice e in questo ultimo caso annoveriamo la begonia marmorata, crispa e gigantea.

Nel gruppo delle semi-doppie ricordiamo la "camelliaeflora" mentre nel restante è inclusa la "narcissiflora". Le varietà sono comunque moltissime, come abbiamo potuto constatare, e gli appassionati potranno trovarle nei cataloghi dei vivaisti.

 

 

 

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio